Unica cosa bella di ieri è stata la passione dei tanti bambini presenti alla gara Perugia Cagliari
- artigliodelgrifo
- 6 mag 2023
- Tempo di lettura: 1 min
A fine partita ho evitato di fare post, perché ero troppo irritato come un 'fiume in piena' e permetto che stamattina mi sono svegliato male.
Partendo dal presupposto che col Cagliari ci stava di perdere, non così senza lottare su ogni pallone e senza la grinta e la tigna. Ho visto 11 giocatori camminare, passeggiare in quel campo che sogno di solcare da quando sono piccolo. È vergognoso, non ci posso nemmeno credere. Un conto è perdere con chi è piu forte, ma qui l'unica cosa che è stata persa è la dignità. Ieri mi sono sentito umiliato, perdendo la dignità e questo non lo accetto e non lo accetterò mai!
E il pensiero va ai tanti bambini presenti ieri sera che prima erano carichi e pronti di tifare la squadra della propria città persino sul 0-3 e che poi li ho visti delusi e tristi. A fine partita, davanti al "Museo del Grifo", ho sentito un bambino a dire "che senso ha di tifare gli squadroni, non c'è gusto perche vincono sempre". Davanti a questa frase mi sono commosso e ho avuto conferma che il nostro futuro appartiene alle nuove generazioni al di la della categoria. Quel bambino, come gli altri presenti ieri allo stadio, ha vinto. Si può giocare male e si può retrocedere, ma non si può fermare la passione dei tanti bambini che è l' unica cosa bella vista ieri sera al Curi.
COL ROSTRO E CON L'ARTIGLIO
SEMPRE FORZA GRIFO!!
Federico
in arte l'Artiglio del Grifo






Commenti