top of page

Presentazione libro “Fabrizio Castori: la storia di mister promozioni”


Fa la storia il marchigiano Fabrizio Castori, classe 1954, diventato allenatore di calcio per caso a 26 anni dopo aver messo su famiglia e scelto la professione inizialmente da ragioniere, per poi mettersi in proprio nel settore delle calzature. Mirabile esempio di self-made man, è l’unico tecnico italiano ad aver scalato tutti i campionati, conquistando dieci promozioni nel passare dai dilettanti ai professionisti con due avventure in Serie A, sedici in B e otto in C.


La sua storia straordinaria è in un libro che verrà presentato il 23 marzo alle 18 a Perugia Prepo presso la sala Auditorium del comitato regionale Umbria FIGC-LND, all'Overtime Festival dello Sport. Il racconto di 10 promozioni attraverso 42 anni di carriera e 1.336 panchine, di cui 505 in Serie B, con la prefazione di Arrigo Sacchi, amico ed estimatore del mister.


Una grande storia da raccontare a grandi e bambini. La storia di un uomo che ha realizzato i suoi sogni. "La storia di Mister Promozioni” (Ed. Minerva) di Massimo Boccucci e Simone Paolo Ricci e con la prefazione curata da Arrigo Sacchi. L’incontro, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, sarà moderato dal giornalista Riccardo Marioni. Interverranno mister Fabrizio Castori, il presidente del Comitato Regionale Umbria FIGC Luigi Repace e gli attori Massimo Boccucci e Simone Paolo Ricci. Hanno annunciato la loro presenza il presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre, Fabrizio Ravanelli, Serse Cosmi, Walter Alfredo Novellino, Riccardo Cucchi, i professori Giuliano Cerulli e Auro Caraffa. E non finisce qui.



ree

ree

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page