top of page

Perugia preview match | conosciamo meglio l'avversario di turno: Mantova - Artiglio del Grifo

PREVIEW MATCH - Nella quarta giornata del girone di andata i biancorossi sfidano i lombardi di mister Troise. Dopo la prima sconfitta contro il Cesena, il Perugia sente l’obbligo di trovare subito la retta via. La Serie C è una montagna da scalare, dovremo prendere questo campionato non con la consapevolezza di vincere tutte le partite e soprattutto di non ripetere gli stessi errori dell'anno scorso. Il campionato è appena iniziato, con la fiducia e il lavoro si avranno risultati ma senza drammi e feriti. Bisogna pedalare e soprattutto sudare se vogliamo toglierci qualche piccola soddisfazione.


PRECEDENTI - Mantova e Perugia si sono affrontate, al cavalo tra gli anni '60 e '70, in quattro occasioni. Una vittoria per il Grifo, nessun pareggio e due affermazioni per il Mantova. Due le reti biancorosse, 5 quelle catanesi. La prima vittoria biancorossa risale alla stagione nel 1968/69 con Sor Guido Mazzetti sulla panchina biancorossa: 0-1 con il gol di Dugini. La stagione seguente la prima sconfitta: 1-0 firmato Montorsi. La sconfitta, invece, con il maggior scarto arriva nel 1970/71: rotondo 4-1 firmato Panio, Panio pro MN, Blausig, Toschi. Il gol biancorosso della bandiera è stato segnato da Mazzia. L'ultimo match tra le due squadre risale alla stagione 1972/73 quando il Mantova vince 1-0 contro il Grifo di mister Rubinio. Da quest'ultima gara sono passati 48 anni dall’ultimo confronto disputato!


LE STATISTICHE – Un solo punto in classifica divide Perugia e Mantova dopo 3 giornate di campionato (4 per i biancorossi, 3 per i lombardi). È ancora presto esaminare le statistiche in dettaglio. Il Mantova si presenta alla sfida forte del 0-1 ottenuto in settimana a Fermo contro la Fermana, mentre il Grifo è reduce dallo incassato 1-2 in casa dal Cesena. Confermando i numeri delle due squadre: la squadra di mister Caserta ha subìto 4 gol e ne ha realizzati con 4, il Mantova ne ha incassati 6 e ne ha segnati 3. 



FORZA PERUGIA!!

ree

la grafica de l'Artiglio del Grifo



3 commenti


Daniele Martelli
Daniele Martelli
24 ott 2020

Ciao Grazie infatti eh Era più uno sfogo ma io bisogna anticipare che sono abitante di Terni Quindi per me è una lotta continua pochi giorni fa veramente guarda un Odissea forse era stato per quello che mi era venuto un attimo di sconforto capirai tutta la città quasi contro però rimango fedele come sempre Ciao e Forza Grifo sempre.

Mi piace

artigliodelgrifo
artigliodelgrifo
12 ott 2020

Caro @daniele, la passione per il Grifo non passerà mai...resta sempre

Mi piace

Daniele Martelli
Daniele Martelli
11 ott 2020

Sì purtroppo siamo siamo in Serie C e secondo quello che si è visto i giocatori non so la società ma per me se la sono venduta e di che tinta mi stanno facendo passare la passione per questi colori che dura da sempre quasi 50 anni Mi dispiace dire queste cose ma è quello che purtroppo con Il groppo in gola lo dico Con amarezza e speriamo che con i fatti mi facciano cambiare idea ma non credo di essere l'unico Ma assolutamente Buongiorno Forza Grifo e avanti tutta!

Mi piace
bottom of page