top of page

Nella tana degli artigli: buon Grifo super convincente in quel di Latina

Atterrato a Roma, da Atene, verso le 19 lo scorso sabato e 20 ore dopo sono partito a seguito della mia più grande passione biancorossa aggregandomi con 'Quelli del Santa Giuliana', un gruppo fatto di amicizia e di passione genuina per il Perugia. Siamo partiti verso le 15 con il caldo bestiale d'agosto e con l'aria condizionata del nostro furgone che non funzionava bene. Malgrado ciò siamo stati premiati da una grande vittoria, tanto bella quanto inaspettata.


Ho passato tutt'estate a ascoltare da molti tifosi che abbiamo una squadra scadente, ma per quello che ho visto vedere il nostro Grifo a giocare a Latina ieri non mi è sembrato. Io mi sono divertito vedere giocare questi ragazzi per la tigna, la grinta e anche per la qualità di gioco come non succedeva da tempo. È vero che è soltanto la prima partita e non dobbiamo affrettarsi con i giudizi. A mio modesto avviso i ragazzi che scenderanno in campo andranno doppiamente sostenuti perché loro non sanno nulla dei rapporti tra i tifosi e la società che non possono ovviamente variare per un cambiamento di vento e ieri hanno 'guadagnato' il nostro sostegno, vincendo a Latina contro una squadra solida: vincere in coppa aiuta a vincere in campionato


Voglio omaggiare la piccola grande tifosa Ginevra che ieri ha sventolato la bandiera con orgoglio e fierezza sugli spalti del Francioni. Una bambina con una grande passione spasmodica per il nosto amato Grifo.


Per chi mi conosce bene ho sempre preferito di tifare il nostro Perugia sia nella buona che nella CATTIVA sorte e di portare i nostri colori in giro del Pianeta Terra. Io le polemiche e le critiche le lascio volentieri agli altri, sicuramente sarà un mio difetto. A prescindere come andrà la stagione non abbandonerò mai la mia fede per la maglia e per la mia città.


Federico

in arte l'Artiglio del Grifo






 
 
 

Commenti


bottom of page