Nell'Occhio del Grifone: Tozzuolo dall'Under15 alla prima squadra sempre con il Grifo nel petto
- artigliodelgrifo
- 29 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Alessandro Tozzuolo, difensore classe 2002, ha fatto tutta la trafila biancorossa dall'Under15 alla prima squadra. Ieri, 28.10.2020, il giovane perugino ha infatti esordito nei professionisti dal 1' con la maglia del Grifo nella gara odierna di Tim Cup, persa dagli umbri in casa del Brescia 3-0.
I Grifoni più recente Filippo Ranocchia e Alberto Lunghi che hanno esordito in prima squadra erano entrati nel Perugia dalla categoria Under12, invece Fabio Gatti dai Giovanissimi. Il nostro giovane perugino segue le stesse orne di Fabrizio Ravanelli che era entrato, sin dal 1983, all'etá di 15 anni, nel settore giovanile biancorosso. Proprio come Alessandro!
Il Perugia dell'era Santopadre ha raggiunto un nuovo traguardo che il 17enne perugino, dopo Filippo Ranocchia e Alberto Lunghi, è il terzo ragazzo che si è formato dal settore giovanile dill'AC Perugia Calcio. Tutto ciò grazie al mister Fabio Caserta che ha avuto subito la fiducia verso i giovani del settore giovanile biancorosso che si dimostrano all'altezza, in vista pure del campionato professionistico 2020/21.
Giocare con la maglia del Grifo, con cui è cresciuto sin dal bambino, non ha prezzo e basterebbe sentire questo per far tremar le gambe a tutti noi perugini. I complimenti dell'Artiglio del Grifo ad un ragazzo che va in Curva come tutti noi che ora indossa la maglia più bella in assoluto, quella della sua città. Grande Ale, adesso di nuovo di corsa, in sella, verso la prossima meta, guardando sempre avanti e senza voltarsi indietro!






Commenti