Nell'Occhio del Grifone: L'ultima mia trasferta prima della pandemia Covid-19. Nostalgia biancorossa
- artigliodelgrifo
- 16 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Il 16 febbraio 2020 il Coronavirus in Italia era ufficialmente ancora un "nemico" lontano, qualcosa che aveva a che fare con la Cina.

L'ultima mia trasferta biancorossa prima dello scoppio della pandemia, ultimi momenti di spensieratezza. Ricordo in maniera chiara l’attesa che ci portava a questa partita, già dalle prime ore del mattino nel piazzale del Borgonuovo, in attesa dei pullman per la partenza direzione Frosinone, eravamo tutti entusiasti e con l’adrenalina a mille perché non si vedeva l’ora che iniziasse la partita. Ricordo che facemmo davvero un bel tifo, malgrado il risultato finale e la prestazione indegna, ma ci siamo divertiti comunque condividendo la stessa passione per il nostro amato Grifo.
Mi mancano le trasferte organizzate dal Coordinamento Perugia Club, mi mancano le decine di ore passate sul pullman, mi mancano gli autogrill, mi mancano le risate con gli amici di sempre, mi manca l'adrenalina all'arrivo, mi manca la stanchezza, mi manca la notte del ritorno, mi manca quando torni perdente da una trasferta e non vedi l'ora di ripartire di nuovo.. Non so a voi ma a me manca tutto questo. Vedere il Grifo in Tv non è la stessa cosa.
Al di là del risultato, ogni volta che, in questo momento con gli stadi chiusi, vedo le immagini delle trasferte e della Curva Nord mi sento letteralmente triste e domando a me stesso "Quando potremo tornare?!" e mi sale più la NOSTALGIA BIANCOROSSA!!!
Il Grifo mi ha riempito pagine meravigliose di questa storia sportiva e di costume, in questi miei 28 anni mi ha regalato una infinità di sorrisi e talvolta anche di lacrime con i suoi gregari esempio di sacrificio, di abnegazione e attaccamento alla maglia e a quello che rappresenta… e continuerà sicuramente a darmi altri grandi emozioni. Ma torneremo prima o poi a sostenerti nello lo stivale dell'Italia e come la prima volta sarà bellissimo.
“Essere figli di questa città è un onore, non amarla è un delitto, non tifare Perugia è un insulto!”
LA CURVA NORD E' IL TUO CUORE!! COL ROSTRO E CON L'ARTIGLIO SEMPRE FORZA GRIFO!!






Commenti