top of page

Nell'occhio del Grifone: continua la striscia dei risultati positivi in trasferta | Ascoli Perugia

Solitamente nelle partite le squadre giocano bene grazie alla spinta del popolo di casa. Non è il caso del nostro Perugia di quest'anno che ha fatto e costruito in trasferta. Ovvero il grosso del suo percorso. I biancorossi hanno ottenuto 31 punti totali importanti e adesso sono fra le candidate più credibili per un posto nei playoff e sempre più vicini a raggiungere l’obiettivo della salvezza, è grazie al rendimento in trasferta. I Grifoni riscattano la brutta botta del Pordenone in casa e lo fanno grazie ad una grandiosa prestazione. È il merito di mister Alvini che ha fatto trasmettere in queste due settimane nuove motivazioni, il concetto di compattezza e il miglioramento, anche sotto il piano morale, al gruppo e i ragazzi eseguono perfettamente i suoi compiti in campo. Ieri, allo stadio “Del Duca”, il Perugia è stato letteralmente perfetto con tanto carattere, dominando l’Ascoli dal primo all'ultimo secondo con un pressing alto e con la difesa che ha concesso solo tiri da lontano.


È vero che le squadre di casa si aprono di più, lasciando spazi. Questo favorisce la squadra di mister Alvini. Però giocare in trasferta non è mai facile, perché in ogni caso non è il nostro ambiente affrontando comunque un stancante viaggio in pullman, uscendo dagli spogliatoi ospiti e quando si entra in campo si sente il muro della tifoseria ospite che ci fischia, sbuffa contro e magari insulta i nostri calciatori. Nonostante ciò, la nostra tifoseria è sempre al fianco del Grifo per sostenere i Grifoni facendoli sentire come in casa nostra.


Eppure il Perugia lontano dal Curi sta facendo un campionato da vertice, occupando la quinta posizione.


ree

Partiamo dallo scorso agosto, ovvero dall’inizio del campionato, il Grifo ha perso soltanto una volta, caduto malamente sul “quel ramo di Como”, dove nessuno avrebbe mai potuto immaginare il 4-1 finale maturato con una pessima prestazione. Per il resto, negli ultimi 5 mesi i biancorossi sono capaci di ottenere 18 punti, facendo grandi prestazioni sui campi difficili come Cremona, Ferrara, Pisa, Parma, Monza e, infine, Ascoli. Ebbene, nei principali campionati europei, soltanto l'Atalanta é riuscita a fare meglio, restando unica imbattuta in Europa.

Concludendo, riporto la classifica delle squadre che stanno facendo bene, in trasferta, nei principali campionati europei:

Serie A - Atalanta: 0 sconfitta

Serie B - Perugia: 1 sconfitta

Ligue 1 - PSG: 1 sconfitta

Premier - Manchester City: 1 sconfitta

Bundesliga - Bayern Monaco: 1 sconfitta

Liga - Real Madrid: 2 sconfitte

Premier - Liverpool, Chelsea e Manchester Utd


ree

OSTINATAMENTE A.C. PERUGIA!! FORZA GRIFO, PROSEGUI COSÌ NEL TUO CAMMINO E NON MOLLARE MAI!!




Commenti


bottom of page