top of page

Nell'Occhio del Grifone: Amore a prima vista di un ragazzo andriese verso Perugia e il Grifo

Stasera, nel giorno di Pasqua, vorrei raccontarvi una bella storia di un ragazzo pugliese originario di Andria che si innamorato della nostra amata città, poiché non ha alcun legame perugino.

Perchè ci interessa questo ragazzo? Si chiama Sebastiano, vive in Puglia ad Antria. Andria? Si, avete capito bene. Con questa città pugliese il rapporto è da sempre rivale, soprattutto negli anni ‘90. Tra le due tifoserie ci sono grandi storie da raccontare!!! Store di vittorie…di guerriglie….di bandiere….andate “viandanti”. Ma questo non vale per Sebastiano, ragazzo educato e serio che si è innamorato del Grifo e fu amore a prima vista


Adesso riportiamo solo le parole d'amore di Sebastiano che valgono più di 100 birre alla spina.

L'Umbria mi è sempre piaciuta, da sempre legato ad Assisi e siccome ogni volta salivo ad Assisi e non riuscivo mai ad andare a Perugia quella volta decisi di recarmi solo a Perugia. Più di 5 anni fa ormai venni la prima volta a Perugia e mi ha rapito la bellezza della città, il centro storico, il minimetro, insomma tutto tutto e così di conseguenza è ovvio che piacendomi il calcio tifo per la squadra sperando che arrivi più in alto possibile. Due estati fa venni in vacanza e feci 11 km di corsa di prima mattina, non ti dico che goduria, fu bellissimo. Ai tempi del coronavirus sto sempre smanettando anche col pc e mi informo parecchio proprio perché Perugia mi piace, non c'è niente da fare. È la mi città italiana preferita, davvero. Non vedo l'ora di tornarci. Fin da quel giorno in cui scoprii la stupenda città, di cui profondamente mi innamorai, è sempre nel mio cuore. Lottiamo sino alla fine per l'obiettivo che PERUGIA merita di raggiungere! Forza Grifo!

Queste sono testimonianze che fanno amare di più Perugia e il Grifo.



ree




Commenti


bottom of page