Lezione di Grifo ai tifosi australiani allo storico Museo del Grifo prima di Perugia Rimini
- artigliodelgrifo
- 28 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Mentre aspettavo il nostro Daniele che arrivasse e che ha avuto, come tanti tifosi, problemi di raggiungere lo stadio ero appena tornato a casa dal lavoro.
Mi stavo preparando per la partita Perugia Rimini. Maglietta addosso, felpa a metà vita, sciarpa al collo e il due aste in mano. Mi squillava il telefono, era Claudio che mi diceva "Fede vieni giù". Corro subito al Museo biancorosso, realizzato dai tifosi. Vedevo Claudio che stava facendo la lezione di Grifo ai tifosi australiani che erano venuti a Perugia a trovare il loro cugino super tifoso del Grifo Francesco Morganti.
I suoi due cugini, desiderosi di approfondire le proprie radici familiari, hanno manifestato curiosità di saperne di più sulle loro origini. Di conseguenza, Francesco ha organizzato una visita al museo, seguita dalla partita. È interessante notare che i cugini di Francesco praticano il cricket, sport molto popolare in Australia. La passione di Francesco per il Perugia è stata trasmessa dal nonno, perugino di origine, che risiede in Australia da oltre 40 anni. Erano presenti anche la compagna di Francesco, nativa di Sinalunga, e una coppia di amici, lui originario dell'Amiata e lei di Roma, entrambi studenti presso l'Università degli Studi di Perugia. La coppia risiede a Perugia e frequenta regolarmente lo stadio Curi per sostenere la squadra locale, alla quale si sentono ormai legati.
Come diceva sempre il nostro indimenticabile Carlo Giulietti, LUNGA VITA AL MUSEO DEL GRIFO!
Per l'Artiglio del Grifo
Federico






Commenti