top of page

La storia di un tifoso del Grifo dalla Curva Nord al palco del "Rumore Bim Festival"

Oggi vi voglio raccontare la storia di un nostro grande tifoso del Grifo, lui è Simone Minelli di Deruta (classe 1995), sin da piccolo coltiva una passione non solo per il Grifo ma anche per il canto.


La sua passione per il Grifo è nata nel 2007 quando ha cominciato a seguire il calcio. Non ha vissuto il Perugia degli anni d'oro, seppur ha scelto di tifare la squadra della nostra amata città più che le squadre più grandi. E così ha cominciato a seguire il Perugia anche nelle categorie inferiori.


C'è un aneddoto divertente: quando il Perugia giocava a Deruta stava sul suo balcone (abita sopra lo stadi), sventolando con bandiere e fumogeni. Mentre tutta deruta gli insultava passando sotto casa sua perché tifava il Perugia che quel giorno era la squadra ospite


Nel 2023 partecipa ad un festival canoro "Rumore Bim Festival" nel quale tra più di 5000 iscritti dalla fase regionale raggiunge la finalissima, viene notato da Maurizio Martellini, produttore di Andrea Bocelli, riconosce del talento e gli propone di produrre un pezzo su un testo scritto da Simone. La canzone è un inno a non mollare, a sognare e crederci sempre anche nei momenti più bui.


Stamattina al Liceo Artistico di Deruta è stato presentato il primo Singolo di Simone Minelli dal titolo 'Non conta niente'. Sono intervenuti alla conferenza stampa il Produttore discografico Maurizio Martellini ed il Sindaco di Deruta Michele Toniaccini. Il brano è da oggi disponibile nelle più importanti piattaforme di streaming musicale: Spotify, Apple music, Itunes, Amazon music, Youtube e molte altre...


Non ci resta che ascoltare il suo pezzo. Clicca nel link:



BUON ASCOLTO!!!

ree

Federico

in arte l'Artiglio del Grifo

 
 
 

Commenti


bottom of page