La bella storia di un bambino australiano che ha scelto di tifare il nostro Grifo
- artigliodelgrifo
- 18 ago 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Per la serie del Pianeta Grifo veniamo a conoscenza di una bella storia che riguarda in qualche modo la nostra amata città!
Raccontiamo la storia del Grifoncello Leonardo, un bellissimo bambino di poco più di 4 anni che vive a Brisbane, in Australia, con i genitori (padre perugino doc e madre foggiana ma perugina d'adozione) e con la zia anch'essa perugina doc. La famiglia di Leonardo ha una passione per il rugby, una delle discipline sportive indubbiamente più popolare in Australia insieme al football americano. Leonardo si è recato al Stadium di Brisbane per assistere alla finale di Rugby Championship 2024 tra l’Australia e il Sudafrica (vinta dagli Springboks), sfoggiando con orgoglio la maglietta rossa del Grifo con scritta “Associazione calcistica Perugia” sulle spalle. Leonardo ha una grande passione per i colori biancorossi, passione trasmessa dalla nonna paterna di origine sudafricana che, sposata con un perugino doc, vive a Perugia da oltre 40 anni.
Questa é la dimostrazione che la fede per il Perugia non finirà mai se ci sono persone che trasmettono i veri valori ai nostri figli e nipoti come, appunto, la nonna di Leonardo. A tale proposito volevamo complimentarci con la nonna che gli ha trasmesso l'amore per i nostri colori, regalandogli anche gadget e completini di vari tipi e rigorosamente biancorossi.
Mai dire mai nella vita, ti aspettiamo in Curva Nord Leonardo!!
Federico
in arte l'Artiglio del Grifo







Commenti