top of page

Il Grifo sorvola l'Oceano e atterra in New Jersey, esportando le nostre tipicità peruginitá

Aggiornamento: 24 apr 2023

Che al resto del mondo si trovassero le osterie e le pizzerie italiane non era affatto una novità, ma una bella scoperta arriva dal nostro grande tifoso Filippo de Capitani che è da piu' di 25 anni espatriato all'estero per motivi di lavoro. Ci ha fatto davvero piacere sapere che esista, al di fuori della nostra città, un ristorante perugino che fa conoscere il nome di Perugia, le nostre tradizioni e le nostre tipicità di Peruginità.


Oggi con mia moglie sono andato al ristorante Perusia in New Jersey a divorare una norcina fantastica. Ristorante aperto da Jimmy e Donika da tre mesi. Due Perugini adottati che per anni hanno gestito una pizzeria a Porta Pesa e in nome dell’amore per la nostra città hanno deciso di esportare la nostra cucina qui in America. Quando sono entrato, mi sono subito commosso nel vedere fotografie appese al muro del nostro centro storico. È difficile descrivere in due parole cosa si prova in questi momenti da immigrato. In quel momento il ristorante era piena e loro erano a corto di personale. Senza pensarci un’attimo ho chiesto: vi serve una mano? E Jimmy: Ebe’!! Al che mi sono improvvisato con gioia infinita come cameriere. Finito il rush, ci siamo conosciuti meglio. Ho ordinato una norcino ( da paura) e tre torte al testo da portare via x la cena. Poi è arrivato il figlio Kevin, con la moglie Agnese di Corciano. Ancora due chiacchiere con la mia proposta di fare il Perugia Club NY!! E qui si arriva al punto. Nel bene o nel male ovunque ci si trova Perugia è la nostra città, i nostri colori e sempre ti staremo a fianco. Continua a lottare nostro grande GRIFO!! Un saluto alla Nord da New York/New Jersey!!!

Complimenti ai gestori e, nonché grandi tifosi perugini, Jimmy e Donika che stanno far apprezzare agli americani e ai turisti le nostre tradizioni di Peruginitá, portando in alto la la nostra amata città.


Clicca al seguente link per visionare il sito del locale: https://www.perusiamenu.com/


ree

 
 
 

Commenti


bottom of page