top of page

Francesco Lisi: "Dobbiamo ripartire dalla prestazione messa in campo a Ferrara"

Ecco le parole di Francesco Lisi, pronunciate ieri sera a Fuori Campo di Umbria Tv:

IO CI CREDO

Noi crediamo fermamente in questa salvezza. Tutto il gruppo ci crede. Mancano tre partite e adesso pensare al passato non serve più a niente. Ormai quel che è stato è stato. Come diceva Renzo Castagnini che ha detto una cosa giusta: "dobbiamo essere tutti uniti, un'unico blocco". Dobbiamo cercare innanzitutto di mantenere la categoria e per ottenerla dobbiamo essere un’unica famiglia, poi alla fine si tireranno le somme.

UNITI PIÙ CHE MAI"

Ora è giusto di stare uniti e compatti più che mai. Adesso è inutile piangersi addosso. Noi pensiamo già a venerdì. Il nostro obiettivo è quello di vincere venerdì assolutamente per poter uscire da questa situazione. Già a gennaio ci davano retrocessi, ma invece eravamo riusciti di uscire persino dai playout. Secondo me abbiamo fatto un grande pareggio contro la capolista Frosinone e poi abbiamo avuto un calo dopo la Reggina. Le difficoltà ci stanno, è inutile negarlo. Siamo un gruppo unito, compatto e sano. Siamo tutti insieme, lo staff, noi giocatori e il presidente, i dirigenti con l'unico stesso obiettivo, quello di mantenere la serie B.

PAUSA DI NESSUNO

La sensazione di paura ce l’abbiamo, è innegabile. Il passato è pure giusto che lo vediamo, ma è anche giusto dire che stiamo ancora lottando per non retrocedere.Ci sono state difficoltà ma non possiamo buttarci dal ponte prima della fine. Siamo delusi per questa situazione perché una piazza come Perugia meriterebbe altre posizioni. Siamo ancora in tempo per uscire da questa situazione. Fin quando ci possiamo, dobbiamo provarlo. Dobbiamo lottare come anno scorso abbiamo lottato per giocarci la serie A.

SPAL E CAGLIARI

A Ferrara siamo usciti dal campo consapevoli se siamo cosi con questa mentalità, con questa voglia e soprattuto con questo cuore possiamo vincere venerdì contro il Cagliari. Spero che il Curi sia una bolgia, abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi. Io sono positivo. Dobbiamo ripartire da questa reazione messa in campo contro la Spal (dove meritavamo di vincere) e venerdì dobbiamo mettere ancora di più quella voglia per cercare di portare a casa la vittoria. Rispettiamo il Cagliari ma non abbiamo paura della squadra sarda. Vogliamo e dobbiamo VINCERE!!

STEFANO GORI

Il portiere è un ruolo importante particolare. Stefano è un grande portiere e il mister ha deciso di fare questa scelta. La squadra è stata vicina a Gori come è stata vicina a Jacopo che anche lui è un ottimo portiere. Noi dobbiamo essere uniti e stop. È inutile giudicare le scelte.

Federico

in arte l'Artiglio del Grifo




ree




 
 
 

Commenti


bottom of page