Calciomercato Perugia: riepilogo conclusivo acquisti e cessioni e valutazione finale
- artigliodelgrifo
- 1 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min

Si è chiuso ieri il mercato di riparazione con tre acquisti di buona qualità, potenziando la rosa che era già più che buona. Di seguito riportiamo il riepilogo conclusivo di calciomercato biancorosso:
MARCO OLIVIERI, attaccante di proprietà della Juventus che nella stagione ha vinto la Serie B con l’Empoli. Nato come attaccante, si è poi spostato in corsia rivelandosi un esterno offensivo. Ala sinistra di piede destro, è dotato di buona tecnica, e appena può vedere la porta accentrandosi. Buon bagaglio tecnico, che gli ha permesso di esordire in Serie A in Juventus Genoa e in Champions League contro il Lione. Convocato anche con le varie Under dell’Italia ha disputato il campionato mondiale di categoria Under 20. Adesso a Perugia dovrà ancora esprimere le sue potenzialità e sicuramente si toglierà delle belle soddisfazioni.
ANDREA BEGHETTO, un esterno sinistro nato proprio nel capoluogo umbro e figlio dell’ex bandiera del Grifo anni ’90 Massimo. Dotato di indubbie qualità tecniche con il passare del tempo Andrea Beghetto si è specializzato a ricoprire la fascia sinistra, sia come quarto o come quinto, con spiccate doti sia offensive, che lo rendono in grado di fornire importanti assistenze ai compagni, che difensive. Inoltre, ha un bel piede sinistro particolarmente educato che lo rende efficace sui calci piazzati e per gli assist. È lui quello che ci serviva per questa squadra e sicuramente farà bene.
CHRISTIAN D'URSO, venuto in prestito al Perugia con l’obbligo di riscatto al primo punto conquistato in campionato. Praticamente è il nostro! Si tratta di un centrocampista veloce e resistente dal punto di vista atletico e dotato tecnicamente e bravo negli inserimenti offensivi. Ha iniziato a giocare sulla fascia per essere poi spostato nella posizione di mezzala ai tempi delle giovanili della Roma. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Simone Perrotta e Lorenzo Pellegrini. lo reputo un vero colpo da 90 del direttore sportivo Giannitti e del presidente Santopadre!! Ci può dare una grossa mano soprattutto nelle partite casalinghe.
Invece sul piano delle uscite si contano tre cessioni e tre prestiti tutti in Serie C:
CESSIONI – Sounas (c, Catanzaro, definitivo), Di Noia (c, Fidelis Andria, prestito), Bianchimano (a, Viterbese, definitivo), Murano (a, Avellino, definitivo), Vanbaleghem (c, svincolato).
Al mercato di riparazione do un bel 7,5 perché ci consente di avere più possibilità di scelta per il mister Alvini, anche nel modulo, e più esperienza in categoria. Ora tocca ai neo Grifoni che da oggi indossano la nostra maglia e ricordate che indossate una maglia gloriosa e per questa maglia è caduto e morto il nostro guerriero Renato Curi in campo. Uscite sempre dal campo con la maglia sudata e avendo dato il massimo
Ora il mercato è finalmente chiuso e adesso più che mai è arrivato il momento di tifare il nostro amato Perugia, sia in trasferta che in casa, e sostenerlo con tutte le nostre forze! Stop ai fischi e ai mugugni che sono verificati ad inizio secondo tempo in Perugia Pordenone, oltre alla curva che, senza i gruppi, non è in grado di gestirsi per fare il 12esimo uomo in campo, anche in mille spettatori. Forza Grifo, lotta e vinci per noi






Commenti