top of page

Avverato il sogno di un ragazzo di Napoli, appassionato del Grifo grazie a Football Manager


AL CUOR NON SI COMANDA

Al cuor non si comanda, soprattutto quando si tratta della propria squadra di calcio.


Grande giornata ieri per un ragazzo originario di Agropoli (in provicia di Salerno) e tifoso del Napoli che si è avvicinato al Grifo. Come si è appassionato ai colori biancorossi, direte voi giustamente? Tutto ebbe inizio dal 2020 da quando ha iniziato ad allenare il Perugia su Football Manager (uno dei videogiochi manageriali di calcio) dopo aver visitato la  nostra amata città, rimanendo incantato dall'acropoli perugina perché troppo bella.


È venuto qui a Perugia anche per incontrare Gabriele Angella perchè da quando - come mi spiega lui -  lo mise in campo su football manager e segnò una doppietta ed allora da lì è diventato un idolo sia per lui che per i suoi amici (il cosidetto gruppo facce gialle).


Ieri ha coronato il suo sogno. Venire a Perugia con il treno, vedere la partita dalla  tribuna con i vessili biancorossi e con la sciarpa al collo e visitare il “Museo del Grifo". Una giornata speciale per Francesco che da Napoli ha trascorso una giornata indimenticabile al Curi. Come ciliegina sulla torta, a fine partita ha incontrato il suo concittadino mister Fornisano e il suo idolo Angellone.


Una gran bella storia quella che riguarda questo ragazzo, simbolo che il calcio  è ancora capace di suscitare emozioni e sentimenti.


Col rostro e con l'artiglio


Federico

in arte l'Artiglio del Grifo


ree

ree

 
 
 

Commenti


bottom of page