top of page

Alla scoperta del pianeta Grifo: Vivaio AC Perugia Calcio | Storica vittoria vs l'Atletico Madrid

Oggi vogliamo portare alla vostra conoscenza il pianeta del vivaio AC Perugia Calcio, poiché sono poco conosciuti nel nostro territorio.


Il vivaio biancorosso è un centro di reclutamento, promozione e formazione dell’attività sportiva giovanile, con il compito e il fine dell’educazione dei giovani atleti non solo al perfezionamento delle capacità tecnico-sportive, ma anche al loro progresso umano e sociale, attraverso l’elevazione dei valori di lealtà e rispetto. Tutti i ragazzi del vivaio vengono selezionati e scelti dal Perugia Calcio che di conseguenza non richiede quote di iscrizione annuali. Essi non partecipano ai campionati regionali ma fanno solo partite a carattere nazionale, tranne casi eccezionali di volta in volta. esiste una squadra per annata, dai piu piccoli in su. I ragazzi del vivaio vanno dall’annata 2013 alla 2008 e giocano durante l’anno attraverso confronti formativi chiamati “test match”. Per quest’ultimo termine si intendono partite amichevoli organizzate per ogni weekend, fuori o in casa, contro altre società professionistiche. Oltre ai test match chiaramente i ragazzi partecipano con continuità a tornei nazionali ed internazionali


Adesso dedichiamo un piccolo tributo a questi ragazzi che lo meritano:



Perché ci interessano tanto questi ragazzi? Innanzitutto è sempre il Perugia Calcio e poi è una realtà poco conosciuta agli occhi della gente. Infatti i ragazzi del vivaio, classe 2009, hanno ottenuto i seguenti obiettivi:


- I Grifoncelli si sono così qualificati, nel 2019, ai quarti di finale contro l'Atletico Madrid. Dopo i tempi regolamentari terminati a reti inviolate, i perugini hanno battuto i madrileni 3-1 ai calci di rigore guadagnandosi cosìl’accesso alle semifinali.

- I grifoncelli hanno giocato contro le squadre del calibro come Borussia dortmund e Juventus di CR7 junior. Quest'ultimo ha segnato cinque reti al Perugia Calcio. Inoltre hanno incontrato il centravanti della Juventus, Cristiano Ronaldo, ha assistito alla partita del talentuoso figlio scattando selfie e foto, al fischio finale, anche con i ragazzini del Perugia che difficilmente dimenticheranno questa giornata.

- e tante partite ancora..


Infine riportiamo il comunicato AC Perugia Calcio che sospende l'attività dell'agonistica per una settimana mentre i Grifoncelli Vivaio continuano a allenarsi:

A seguito del riscontro di alcuni casi di positività al Covid -19 in alcune squadre del settore giovanile, A.C. Perugia Calcio comunica che, in via precauzionale, ha deciso di sospendere temporaneamente l’attività delle squadre dell’agonistica da oggi, giovedì 22 ottobre, fino a giovedì 29 ottobre. I casi positivi e i relativi contatti stretti sono stati posti in isolamento fiduciario nel rispetto della normativa vigente. Il vivaio e la scuola calcio, come da DPCM del 16/10/2020, proseguono la propria attività individuale senza la disputa di gare amichevoli.

FORZA PERUGIA!!


Commenti


bottom of page